Termini e condizioni di utilizzo

In vigore da maggio 2018

Il Calorie Control Council (CCC) si impegna a mantenere riservato il vostro indirizzo e-mail. Non vendiamo, affittiamo né noleggiamo a terzi gli indirizzi e-mail di soci, di partecipanti a riunioni o di altri soggetti con cui abbiamo rapporti commerciali.

Benvenuti su stevia-benefici.it/, un Sito web del Calorie Control Council (il Sito). Questo sito è un servizio di CCC.

1. Accordo. Utilizzando il Sito, accettate i presenti Termini e condizioni di utilizzo (Condizioni di utilizzo). CCC si riserva il diritto di modificare di tanto in tanto le presenti Condizioni di utilizzo. Sul Sito sarà sempre pubblicato l’“Accordo sui termini e condizioni di utilizzo” aggiornato, di cui potrete prendere visione in qualsiasi momento seguendo il link in fondo a ogni pagina pubblica del Sito.

2. Descrizione del servizio. Il Sito è composto da diverse sezioni, alcune delle quali hanno un accesso limitato.

3. Proprietà intellettuale. L’intero contenuto e design del Sito, compresi tutti i marchi depositati, loghi, denominazioni commerciali, documenti, database, rappresentazioni grafiche e altre informazioni, sono di proprietà di CCC o da essa utilizzate su autorizzazione, e sono protetti dalle leggi statunitensi e internazionali in materia di copyright e marchi depositati, anche qualora sulla schermata in cui sono visualizzate le informazioni non vi sia alcun avviso di copyright, marchio depositato o altro diritto proprietario. Salvo diversamente previsto nelle presenti Condizioni di utilizzo, gli utenti del Sito possono salvare e utilizzare le informazioni contenute nel Sito soltanto per scopi personali e per altre finalità formative e non commerciali. Non è consentito alcun altro utilizzo, come, a titolo puramente esemplificativo, riproduzione, ritrasmissione o modifica, delle informazioni del Sito senza il previo consenso scritto di CCC, che può essere richiesto scrivendo a CCC all’indirizzo info@caloriecontrol.org.

4. Responsabilità limitata. In nessun caso CCC o suoi dirigenti, amministratori, soci, personale o agenti saranno tenuti a rispondere di danni di qualsiasi genere, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni speciali, accidentali, indiretti o consequenziali – siano essi stati informati o meno circa la possibilità del verificarsi di detti danni – basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità e derivanti dal o relativi all’utilizzo o alla performance del Sito o di qualsivoglia contenuto che appaia sullo stesso.

5. Esclusione di responsabilità. CCC non rilascia alcuna garanzia o dichiarazione concernente l’esattezza, completezza, attendibilità, operabilità o legalità delle informazioni contenute nel Sito, tra cui, a titolo puramente esemplificativo, garanzie di commerciabilità, idoneità a un particolare utilizzo e non violazione di diritti proprietari. Le informazioni, opinioni e raccomandazioni presentate nel Sito hanno scopo puramente informativo, non devono essere considerate una consulenza medica e non intendono sostituire una consultazione con un medico qualificato. Salvo specificatamente e diversamente indicato, CCC non sostiene, approva, raccomanda né certifica alcuna informazione, prodotto, processo, servizio od organizzazione presentata/o o menzionata/o sul Sito e le informazioni ottenute dal Sito non devono essere in alcun modo interpretate come comprensive di tale approvazione o sostegno. CCC non garantisce inoltre in alcun modo che il Sito, o il server che lo rende disponibile, sia privo di virus, vermi o altri elementi o codici che presentano proprietà contaminanti o distruttive. CCC declina espressamente qualsiasi responsabilità per danni diretti, indiretti, accidentali, consequenziali, speciali o di altro genere derivanti dall’utilizzo del, richiamo al, affidamento sul o incapacità di utilizzo, da parte di qualsiasi persona, del Sito o delle informazioni presentate sullo stesso. In qualsiasi giurisdizione che non consenta tale esclusione di responsabilità, la responsabilità di CCC sarà limitata alla massima misura consentita dalla legge applicabile.

6. Link. I link o i collegamenti che collegano il Sito ad altri siti Internet vengono forniti esclusivamente a titolo di cortesia e non implicano, direttamente o indirettamente, alcun sostegno, sponsorizzazione o approvazione, da parte di CCC, del sito collegato, della persona fisica o giuridica che gestisce il sito, o di qualsiasi prodotto, servizio e persona fisica o giuridica richiamati nel sito. In linea generale, un Sito web che ha un indirizzo (o URL) non contenente “stevia-benefici.it/” è un Sito web collegato. Il contenuto di qualsiasi sito collegato non riflette necessariamente le opinioni, gli standard o le politiche di CCC. I siti collegati esulano dal controllo di CCC, che non è responsabile del contenuto di alcuno di essi, dei link contenuti in un sito collegato, di modifiche o aggiornamenti di tali siti né della conformità alle leggi applicabili da parte di detti siti collegati.

7. Procedure di comunicazione e rimozione conformi alla legge DMCA. CCC si attiene alla legge federale Digital Millennium Copyright Act (DMCA) rispondendo a comunicazioni di presunta violazione conformi alla DMCA e ad altre leggi applicabili. Nell’ambito di tale risposta, CCC può eliminare o disabilitare l’accesso al materiale del Sito che si presume oggetto di violazione, nel qual caso CCC tenterà in buona fede di contattare la persona che ha inoltrato il materiale interessato affinché questa possa procedere a una contro comunicazione, sempre in conformità alla legge DMCA. Pubblicando materiale sul Sito, la parte che effettua la pubblicazione dichiara e garantisce di essere in possesso dei diritti di copyright relativamente a tale materiale o di avere ricevuto il permesso dal proprietario dei diritti di copyright. La parte che effettua la pubblicazione concede a CCC e agli utenti del Sito il diritto e la licenza non esclusiva, illimitata ed esente da royalty di visualizzare, copiare, pubblicare, distribuire, trasmettere, stampare e utilizzare tali informazioni o altro materiale. Chiunque ritenga che il materiale pubblicato sul Sito violi il proprio lavoro protetto da copyright è invitato a richiederne l’eliminazione inviando un messaggio e-mail a info@caloriecontrol.org.

8. Scelta della legge e foro. Il presente Accordo è perfezionato ed eseguito nello Stato della Georgia, Stati Uniti d’America, ed è disciplinato dalle leggi della Georgia, senza riguardo alle disposizioni delle stesse in materia di scelta della normativa e di conflitti tra leggi. In qualsiasi richiesta di risarcimento o azione legale direttamente o indirettamente derivante dal presente Accordo o legata a stevia-benefici.it/, ogni parte si sottopone irrevocabilmente alla competenza esclusiva dei tribunali statali della Contea di Cobb, Georgia, o al Tribunale Distrettuale degli Stati Uniti, qualsivoglia di essi sia competente, e ogni parte rinuncia a qualsiasi obiezione avente per oggetto la sede giurisdizionale o l’incompetenza territoriale.

9. Esaustività dell’Accordo. Qualora una o più disposizioni del presente Accordo siano ritenute inapplicabili da qualsiasi tribunale o giurisdizione competente, esse saranno eliminate o limitate alla minima misura necessaria affinché il presente Accordo possa restare pienamente valido ed efficace. Le presenti Condizioni di utilizzo sostituiscono qualsiasi altra dichiarazione contenuta in altre parti del Sito che sia discordante o in conflitto con le stesse.

10. Modifiche. CCC si riserva il diritto di modificare o cambiare i termini e le regole di utilizzo del Sito come di volta in volta ritenuto nel migliore interesse di CCC. Utilizzando il Sito, l’utente accetta di essere vincolato dalle presenti Condizioni di utilizzo e loro eventuali successive modifiche.


 

bottom

Il Calorie Control Council, un’associazione no-profit istituita nel 1966, ha lo scopo di offrire un canale di comunicazioni scientifiche oggettive sugli alimenti e le bevande a basso contenuto calorico, per fare in modo che le ricerche e le informazioni del mondo scientifico e dei consumatori siano disponibili a tutte le parti interessate.
© Copyright Calorie Control Council.